Attività Culturali

L’associazione Solidando ritiene che la solidarietà possa essere manifestata anche attraverso il sostegno alle iniziative di chi, con il vigoroso linguaggio della cultura e dell’arte, nelle loro diverse espressioni, intende comunicare e divulgare un messaggio di attenzione verso le fasce più deboli della società.

In questa direzione, Solidando mette a disposizione la propria sede e la propria rete di conoscenze per ospitare gli artisti che vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi sociali, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita e di crescita della collettività.

Così, diversi scrittori, musicisti e poeti hanno avuto occasione di presentare le loro opere e di condividere, con i soci e con l’ampia cerchia di sostenitori dell’associazione, le riflessioni su temi di grande attualità e presa sociale, quali, ad esempio, la tutela dei minori e delle donne, la donazione degli organi, lo sviluppo dei Paesi del Terzo Mondo.

E’ ovviamente garantita la massima disponibilità per far nascere ulteriori e proficue collaborazioni, sempre secondo i principi e le finalità statutarie di Solidando.

Attività

Progetti