Conferenze

Le conferenze rappresentano per noi un importantissimo strumento di divulgazione. Il mezzo attraverso cui aiutare i più giovani a conoscere alcune realtà, prenderne coscienza e consapevolezza.
Un momento di importante scambio con persone che come noi desiderano parlare, far conoscere, raccontare.

Abbiamo organizzato incontri con i ragazzi delle scuole superiori, con gli universitari e con i docenti. Abbiamo avuto come relatori esperti nei diritti dei bambini, medici che hanno lavorato nei paesi Africani colpiti dalle guerre, docenti, mediatori culturali, tanti specialisti ma anche tante persone che semplicemente hanno raccontato la propria significativa esperienza personale.
Gli argomenti sono rappresentati da ciò in cui crediamo e ciò per cui lottiamo, i diritti dell’infanzia, la lotta alla pedofilia, il diritto allo studio e all’istruzione, il diritto al servizio sanitario per tutte le persone, per tutti i bambini in qualsiasi parte del mondo.

Scriveteci per avere maggiori informazioni o per regalarci qualche idea e suggerimento per rendere questi eventi ancora più interessanti e costruttivi.

Attività

Progetti