Incontri nelle Scuole

E’ soprattutto nei giovani che vediamo la speranza, la voglia di cambiare il mondo, il perseverare al fine di raggiungere i propri sogni. Per questo è una gioia incontrarli, che siano in prima elementare o alle scuole superiori, ci piace credere che parlare con loro di aiuto agli altri, compassione, sostegno, possa aiutarli a diventare adulti consapevoli.
Ci piace credere che anche per loro, così come per noi, questi incontri rappresentino un bel momento di scambio.

Abbiamo organizzato diversi incontri con le scuole elementari e medie, incontri in cui cerchiamo di far conoscere la nostra associazione e le nostre attività, di far conoscere sopratutto i paesi che sosteniamo e la gente che vi abita, tramite immagini, racconti e video, tramite l’esperienza di chi tra noi ha avuto la fortuna di trascorrere con queste persone un po’ di tempo.

Ringraziamo tutti i piccoli uomini e le piccole donne che ci hanno ascoltati e che ancora ci ascolteranno, vi ringraziamo sopratutto per le vostre domande e la vostra curiosità, per aver deciso di rinunciare a qualche giocattolo di troppo o semplicemente per aver raccontato agli amici del nostro incontro.

Attività

Progetti