Sostegno a Distanza

Per la scolarizzazione e il sostegno dei bimbi del villaggio di Jangany

Il nostro sostegno a distanza ha come scopo la scolarizzazione e il sostegno dei bimbi e dei ragazzi del villaggio di Jangany in Madagascar.

Abbiamo avuto modo di conoscere personalmente la realtà del posto, scoprendo un popolo pieno di risorse, bimbi desiderosi di frequentare la scuola, ragazzi che sognano di poter frequentare l’università per poi tornare a Jangany e contribuire alla crescita del loro popolo.

Siamo orgogliosi di poter contribuire a questo progetto, fino a pochi anni fa impensabile, soprattutto grazie all’aiuto dei nostri affezionati sostenitori!
Di seguito i principali progetti:

Studio. Scolarizzare tutti i 3.200 bambini della zona e sostenere i più volenterosi agli studi universitari. Per il sostentamento e la scolarizzazione di un bimbo occorrono circa 30 euro all’anno. Il percorso degli universitari, che prevede il trasferimento nelle principali città del Madagascar, ha un costo annuale di circa 1000€. I neolaureati tornano a Jangany per trasferire i saperi acquisiti e contribuire allo sviluppo del villaggio.
Vita. Far fronte alle emergenze causate da carestie e alluvioni che si verificano più volte all’anno. Garantire un pasto al giorno ai bimbi più bisognosi.
Per queste tipologie di bisogni il sostegno a distanza risulta essere un funzionalissimo mezzo d’aiuto, per noi non troppo dispendioso e per loro enormemente importante.

Se vuoi sostenere la missione Jangany puoi farlo con un contributo di 10 o 20 euro al mese seguendo le seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario:
    Banca Sella, Viale Bonaria 27 – 09125 Cagliari
    Codice IBAN IT68X0326804800052904973640
  • Conto Corrente Postale:
    N°60774940

Compila la scheda di adesione sotto riportata e inviala, insieme ad una copia del primo versamento:

  • per posta all’indirizzo: Associazione Solidando Onlus – Cooperazione e Sviluppo,
    Via Eroi d’Italia, 27 – Pirri – Cagliari;
  • per e-mail a: solidando.info@gmail.com

Attività

Progetti